TERENCE TRENT D'ARBY - Introducing the Hardline According to Terence Trent D'Arby (CBS, 1987)
Cantante e songwriter di musica R'n'B, Terence Trent D'Arby nasce a New York nel 1962, ma e' in Europa che cresce artisticamente e da' inizio alla sua carriera. Infatti, di servizio in Germania con l'esercito degli Stati Uniti, all'inizio degli anni 80 debutta sulla scena musicale tedesca formando il gruppo Funk dei “Touch”.
Successivamente Terence si trasferisce a Londra, dove registra un nastro-demo che gli procura un contratto con la casa discografica CBS.
Nel 1987 è protagonista di un debutto squillante con l'album Introducing the Hardline According to Terence Trent D'Arby, un disco strabiliante che rappresenta un vero e proprio cult musicale degli anni 80, non a caso ottiene un enorme successo di vendite e agguanta i primi posti delle classifiche inglesi e americane. La popolarità di Terence, va alle stelle.
In questo suo primo lavoro discografico, esibisce una vocalità seducente che ricorda i grandi protagonisti Rhythm & Blues del passato, da Sam Cooke a Otis Redding; Terence però rigetta questi paragoni, dato che il suo Rock e' imparentato con le diverse sfumature della black music.
I brani più rappresentativi di questo eccezionale album sono: Dance Little Sister, If You Let Me Stay, Wishing Well e Sign Your Name.

Vai alla pagina principale di Nonsolosuoni Web Radio


Nonsolosuoni.it - WebRadio personale di Massimo Manoni | Autorizzazione S.I.A.E. n. 90/I/159 | Licenza S.C.F. n. 319/05
info@nonsolosuoni.it

Privacy Policy