JOVANOTTI - Lorenzo 1992 (FRI, 1992)
Lorenzo Cherubini (1966) cresciuto a Cortona (AR) poi professionalmente radicatosi a Milano, sul finire degli anni 80 è disc-jockey a Radio DeeJay e conduttore di "DJ Television" su Italia 1, nonché cantante di grande successo di canzoni dal basso spessore artistico, talvolta banali e votate solamente alla leggerezza e al divertimento fin troppo spensierato.
Con il lavoro discografico che pubblica nel 1992, arriva però un grande segno di ravvedimento rispetto al passato, infatti l'artista mostra una vena cantautorale attenta alla società e in particolare ai giovani che ne fanno parte. Insomma l'album Lorenzo 1992, stupisce pubblico e critica mostrando un Jovanotti maturato anche artisticamente, che ci regala della bella musica italiana da ascoltare e riascoltare senza staccare la spina dal cervello.
In questo CD Lorenzo è generoso e tracima di idee, spunti, intenzioni. Gli equilibri migliori, per divertirsi e pensare, sono presenti in Non m'annoio, Ragazzo fortunato, Benvenuti nella giungla, Io no e Ho perso la direzione. Nel disco è presente anche un picco di moderno romanticismo in Chissà se stai dormendo. Mentre Sai qual è il problema è un editto anti-Aids, quasi uno spot per l'uso del preservativo.

Vai alla pagina principale di Nonsolosuoni Web Radio


Nonsolosuoni.it - WebRadio personale di Massimo Manoni | Autorizzazione S.I.A.E. n. 90/I/159 | Licenza S.C.F. n. 319/05
info@nonsolosuoni.it

Privacy Policy