È scomparso Chick Corea, virtuoso pianista che ha rivoluzionato il Jazz. Parlando di lui, andremo poi al 1992 quando suonò con Pino Daniele.

(13 febbraio 2021) Il 9 febbraio è scomparso il leggendario Chick Corea, virtuoso pianista statunitense che ha rivoluzionato il Jazz. Sulla scena dagli anni 60 è diventato, infatti, uno dei più grandi pianisti del 900 e le sue produzioni Jazz Fusion hanno segnato il mondo della musica, tanto da aver vinto ben 23 Grammy Awards. La notizia della sua morte, avvenuta a 79 anni per una rara forma di cancro, è apparsa venerdì 11 febbraio sulla sua pagina Facebook con un commovente post, in cui, oltre alle parole dei suoi cari, è riportato anche un toccante messaggio di addio in prima persona dell’artista stesso, che leggiamo in questa nostra puntata celebrativa.
Parlando della sua carriera, non possiamo non ricordare la sua collaborazione, negli anni 90, con Pino Daniele, con cui tra l'altro suonò, al Concertone del Primo Maggio del 1992 a Roma, una storica versione live del suo brano "Spain".

LINK ALLA HOME PAGE DI RADIO NONSOLOSUONI

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Privacy Policy