In Italia, nei primi 3 mesi del 2021 le vendite dei dischi in vinile sono tornate a superare quelle dei CD. Parliamo poi di Luciano Ligabue.

(01 maggio 2021) In questa puntata diamo una bella notizia per tutti gli appassionati di musica o, almeno, per gli appassionati della musica in analogico e quindi dei dischi tradizionali, infatti, secondo i dati della FIMI, in Italia, nei primi 3 mesi di quest'anno le vendite dei dischi in vinile sono tornate a superare quelle dei CD, un fatto che non accadeva dal 1991, dunque da ben 30 anni!
Parliamo poi di Luciano Ligabue che il 23 aprile ha lanciato il suo ultimo singolo intitolato "Essere umano" e che, purtroppo, ha anche annunciato il rinvio del suo concerto "Campovolo" alla Rcf Arena di Reggio Emilia; il maxi evento del rocker emiliano era infatti previsto per il 21 giugno 2021 ma è stato rimandato al 2022 (il 4 giugno), come, del resto, le tournée di molti altri artisti a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria. Con il Ligabue andiamo poi indietro di 30 anni, al 1991, per parlare della canzone "Salviamoci la pelle!!!!" estratta dall'album "Lambrusco Coltelli Rose

LINK ALLA HOME PAGE DI RADIO NONSOLOSUONI

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Privacy Policy