"Genius: Aretha", in streaming su Disney la serie biopic in 8 puntate dedicata ad Aretha Franklin. Parliamo poi di una sua hit del 1970...

(04 giugno 2021) Parliamo di Aretha Franklin, la Regina del Soul, scomparsa il 16 agosto del 2018. Ci occupiamo di lei in quanto il 4 giugno è uscita - sulla piattaforma streaming "Disney " - una serie biopic in otto puntate intitolata "Genius: Aretha", che celebra la cantante con la sua carriera e il successo, mettendone però a fuoco anche la vita, come il suo ritrovarsi madre da giovanissima e il suo impegno politico e sociale. E’ stata, infatti, un vero portavoce dei diritti civili, sostenendo la lotta contro le ingiustizie subite dagli afroamericani negli Stati Uniti.
In questa puntata ricordiamo, poi, anche il suo grande successo del 1970 intitolato "Border Song (Holy Moses)", un brano che, inevitabilmente, ci porta poi a parlare anche di Elton John, visto che è stato scritto - insieme a Bernie Taupin - proprio dal cantante inglese che lo inserì, nel 1969, nel suo secondo album. Si tratta di una canzone perfettamente adatta all'interpretazione della Franklin, il testo, infatti, è contro il razzismo e l'intolleranza, con una melodia spiritual.

LINK ALLA HOME PAGE DI RADIO NONSOLOSUONI

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Privacy Policy