In occasione dei 40 dalla sua uscita, è stato ripubblicato "Greatest Hits", la storica raccolta dei Queen che ora ambisce a nuovi record.

(09 luglio 2021) Parliamo dei Queen ma soprattutto di un loro album, o meglio della storica compilation intitolata "Greatest Hits". Un disco che fu pubblicato esattamente a luglio del 1981, ed ora, per celebrarne il 40° anniversario, la band che fu di Freddie Mercury lo ha ripubblicato proprio nella prima settimana del mese, ed è divenuto fin da subito, già dai primissimi giorni in cui è tornato sugli scaffali di vendita, il disco più acquistato nel Regno Unito. Si tratta del long playing dei record per i Queen, dato che ha venduto - in 40 anni - oltre 6 milioni di copie in Gran Bretagna e ben 25/30 milioni nel resto del mondo, e adesso con la ristampa ha raggiunto anche un nuovo record, cioè le 1000 settimane di permanenza nella classifica UK.
In questa puntata, vi raccontiamo dunque di questa raccolta della band inglese, che racchiudeva le loro hit dal 1974 al 1981, tra le quali "Bohemian Rhapsody" e "Another One Bites The Dust".

LINK ALLA HOME PAGE DI RADIO NONSOLOSUONI

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Privacy Policy